In avvicinamento al Natale, per tutto il mese di dicembre, proseguono le visite guidate alle mostre Arte e design. Design è arte e HYPERDESIGN. XXVII Premio Gallarate, allestite fino al 2 marzo 2025 al MA*GA di Gallarate.
Le guide del MA*GA, ogni sabato dal 30 novembre al 28 dicembre alle ore 17.30, condurranno il pubblico sulle tracce del design italiano storico, sviluppatosi tra gli anni cinquanta e il duemila, attraverso il racconto delle creazioni, ideate dai maestri più celebrati, da Gio Ponti a Luigi Caccia Dominioni, da Marco Zanuso a Bruno Munari, da Enzo Mari a Ettore Sottsass, a molti altri ancora. Sarà anche l’opportunità di venire in contatto con le voci più interessanti delle nuove generazioni e con i loro progetti e i loro processi, nati dopo gli anni zero.
Il costo della visita guidata (€ 18,00 per gruppi di max 25 persone) comprende il biglietto di ingresso a entrambe le mostre.
Per i più piccoli, inoltre, domenica 15 dicembre, dalle 15.00 alle 17.00, è in programma il nuovo appuntamento con Ludod’Arte, il progetto che propone visite guidate e spazi gioco appositamente pensati per famiglie con bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni e che offre ai partecipanti la possibilità di toccare con mano una vasta selezione di giochi d’autore, fra cui alcune produzioni di designer e aziende presenti in mostra.
Info e prenotazioni: didattica@museomaga.it