Mercoledì 12 febbraio 2025 – Si avvicina l’appuntamento che Pistoia avrà con Daniel Buren (Boulogne-Billancourt, Francia, 1938), una delle voci più autorevoli nella scena artistica internazionale.
Da mercoledì 12 febbraio 2025, esclusivamente sul sito www.pistoiamusei.it, si aprirà la prevendita dei biglietti per la mostra Daniel Buren. Fare, Disfare, Rifare, con l’opportunità di usufruire dell’offerta early bird.
Fino al 28 febbraio, infatti, sarà possibile acquistare il Buren Pass che consentirà, al costo speciale di 8 euro, di visitare la rassegna a Palazzo Buontalenti e tutte le altre sedi di Fondazione Pistoia Musei: Museo dell’Antico Palazzo dei Vescovi, Museo di San Salvatore, Collezioni del Novecento a Palazzo de’ Rossi.
Il Buren Pass avrà validità a partire dall’8 marzo, giorno di apertura della mostra, fino alla sua chiusura domenica 27 luglio 2025.
Dall’8 marzo, il Buren Pass sarà venduto sia nelle biglietterie fisiche, sia online, al prezzo di 12 euro (intero) e di 9 euro (ridotto).
La mostra Daniel Buren. Fare, Disfare, Rifare. Lavori in situ e situati 1968-2025, curata da Daniel Buren e Monica Preti, direttrice di Fondazione Pistoia Musei, è realizzata da Fondazione Pistoia Musei, con il sostegno di Fondazione Caript e in collaborazione con Galleria Continua, con la main partnership di Intesa Sanpaolo, il patrocinio di Regione Toscana e Comune di Pistoia.
L’iniziativa presenta una serie di opere originali create appositamente per Pistoia, affiancata da un’ampia selezione di studi: una panoramica sulla carriera dell’artista francese, esplorando il modo in cui trasforma gli spazi architettonici attraverso l’uso delle forme, dei colori e dei materiali, creando un dialogo continuo e indissolubile tra arte e ambiente e riflettendo il suo rapporto con l’Italia e, in particolare, con la Toscana.
Catalogo Gli Ori.