Il pubblico potrà accedere ai Musei Reali dalle 19.30 alle 23.30 (ultimo ingresso ore 22.45), con biglietto speciale al costo di 3 euro. Il percorso di visita comprenderà il primo piano di Palazzo Reale con l’Armeria, la Cappella della Sindone, il primo piano della Galleria Sabauda e il Museo d’Antichità, con la Galleria Archeologica e la sezione Archeologia a Torino. Nel costo del biglietto è compreso anche il concerto.
Otto musicisti del collettivo torinese Funky*Club in formazione Orchestra daranno vita a un live per far vivere al pubblico un’esperienza sorprendente, dando sfogo all’imprevedibilità che caratterizza il loro progetto musicale.
Il pianoforte per il concerto, fornito da Piatino Pianoforti, sarà allestito nel Salone delle Guardie Svizzere: dopo la Festa della Musica, lo strumento resterà a disposizione delle visitatrici e dei visitatori che desidereranno esibirsi nel suggestivo salone di ingresso a Palazzo Reale, al primo piano, snodo di tutti i percorsi di visita dei Musei Reali.
L’evento è il primo appuntamento del format Notti Sonore, compreso nel palinsesto di Estate Reale, la rassegna estiva che coinvolgerà fino al 31 ottobre, il pubblico dei Musei Reali con un ricco programma di performance musicali e teatrali tra i Giardini Reali, il Teatro Romano e i percorsi aperti in orario serale.
Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale: ESTATE REALE.
Per prenotazioni e informazioni: info.torino@coopculture.it.
Durante la serata sarà disponibile un servizio di Food & Drink a cura del ristorante Silos di Torino.